Analisi

Conosci a fondo i tuoi clienti e i tuoi competitor? Analisi del bacino d’utenza

Ogni sviluppo commerciale va costruito attraverso una “strategia”. Questo per garantire il minor costo e la massima resa. Per poterlo fare è necessario sapere qual’è la situazione reale della Farmacia e del mercato che le ruota intorno. 

Un’ accurata analisi del bacino d’utenza risulta fondamentale per conoscere esattamente il proprio mercato di riferimento, clienti e competitor. Consente di ottenere dati sociodemografici e economici della popolazione residente intorno alla farmacia, definire il profilo dei clienti potenziali , analizzare i concorrenti, le capacità di vendita della farmacia e dello staff. Una volta esplorate le potenzialità viene definita insieme a te una strategia di intervento e azione.

L’esclusiva territoriale è un plus che crediamo sia doveroso riservare alle Farmacie che fanno parte di Club Salute.

 

Tutta la strategia del Sistema Club Salute si basa su analisi che diventano mappe generali da seguire, per raggiungere il successo.